Nomen Omen – Progetto Legion

Buonasera a tutti gildani 😀

Per chi non mi conoscesse piacere, mi chiamo Luca (Iarlaith) e per vostra enorme sfortuna sarò il vostro Raid Leader a Legion (con gentile collaborazione della chiarissima GM).

Siamo oggi qui riuniti per parlare dell’ormai prossimo raid progress che si costituirà con la nuova espansione. Come ben sapete la nostra bellissima, unica, ineguagliabile gilda è da sempre caratterizzata da uno scazzo e degenero psicopatologico di stadio avanzatissimo, cercheremo di non modificare categoricamente questa cosa ma viste le potenzialità che sono saltate fuori, particolarmente durante l’ultima patch di WoD, abbiamo pensato di dare un’impronta diversa al raid.

L’obbiettivo sarebbe quello di dare vita ad un gruppo il cui unico scopo non sia solo il cazzeggio, ma che abbia una mentalità abbastanza progress; parlandoci chiaro: lo scopo non sarà solo ridere e scherzare ma anche buttare giù dei boss.

Nella nostra gilda ci sono diversi, parecchi elementi in grado di fare molto bene ed un roaster raid con una visione adeguata delle fight può portarci lontano, ripeto: senza tralasciare gli aspetti fondamentali della nostra gilda, ovvero il divertimento nel giocare a Warcraft (che non è un lavoro) ed il punto di vista umano prima del player.

Per creare tutto questo però saranno necessarie delle regole, alcune forse un po’ ferree per i canoni della nostra gilda, ma necessarie…

Lo scopo di ogni regola sarà uno e uno soltanto: l’utilità al raid.

Tutte le varie “leggi” (uso questo termine solo ed esclusivamente per non ripetere parole già usate) sono ancora in fase di discussione tra gli officer ma alcune sono già state definite:

  • TS3 sarà OBBLIGATORIO per ogni partecipante al raid (almeno per ascoltare) e, visto che imporre il muto a tutti tranne che al Raid Leader fa parecchio brutto, abbiamo optato per il priority talk, dando per scontato che tutti dovrebbero fare silenzio durante la fight.
  • Non verrà fatta distinzione fra Main ed Alt purchè questo non contrasti con due aspetti fondamentali: perfetta conoscenza del personaggio e relativa prestazione accettabile in termini di DPS o HPS e consapevolezza del player che i Main presenti nella fight avranno la precedenza sui loot (stavamo pensando di dare SEMPRE la possibilità ai Main di “needare” ed agli Alt di “griddare”).
  • Per partecipare ai raid progress saranno ovviamente richiesti alcuni fattori indispensabili: perfetta conoscenza del personaggio, ottima conoscenza della fight ed un buon livello di DPS/HPS in base al boss che si sta per affrontare.

Come ho già detto tutte le regole sono ancora in discussione e la maggior parte rimarranno invariate rispetto a quelle che trovate nell’attuale regolamento raid, seguiranno eventuali aggiornamenti.

La cosa più importante su cui bisognerà lavorare sarà la mentalità: scapperà sempre qualche risata o qualche discorso assolutamente non-sense tra una fight e l’altra (come è sacrosanto che sia, come gia detto Warcraft non è un lavoro ma un gioco con cui divertirsi) ma visto il discreto potenziale presente nella nostra meravigliosa gilda sarebbe anche un peccato buttarlo via, visto che abbiamo scoperto che è possibile divertirsi anche cercando di fare un po’ di progress.

Bisognerà entrare in raid CONVINTI di dare il massimo per buttare giù il boss, affrontare il tutto con concentrazione, cercando di lasciare le scemate per altri momenti e senza abbattersi o incazzarsi al primo wipe.

Scusate se questo messaggio risulta lungo e serioso (chi mi conosce sa benissimo che non è nel mio stile) ma credo veramente in questa cosa e credo anche che con la giusta mentalità da parte di tutti riusciremmo a fare grandi cose.

Detto questo vi saluto e vi ringrazio immensamente per l’attenzione che mi avete dedicato.

Ci becchiamo in game.

Luca.

Lascia un commento