Butch Cassidy

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  • in risposta a: la cittadella . viste in 2 min a boss #413
    Butch Cassidy
    Amministratore del forum

    ps: i tank si cambiano il boss a 2 max 4 stacks

    in risposta a: la cittadella . viste in 2 min a boss #412
    Butch Cassidy
    Amministratore del forum

    raid di ieri sera

    salve raga, facendo mente local sul raid di ieri, riporto le seguenti osservazioni.

    kilrogg

    Ho fatto un piccolo schema, banale.

    In tutto il fight il boss sta dove indicato.

    I Blob non devono arrivare al boss, o lasciano al suolo una pozza che fa un sacco di danno al tank e costringe tutti a spostarsi.

    Se Kilrogg e i tank sono al posto giusto, le rune (palline in verde) saranno quasi sempre al posto indicato. I TANK dudu nel caso, con ruggito impetuoso aiutano i dps/h ad arrivare alle rune

    superata questa quasi indescrivibilmente difficoltà, il boss è morto…

    (non elenco 1×1 interrupt, corse cambi bersagli, ma sono ormai lo standard di wow-raid…)

    Ricordo sempre, di non sostare sulla freccia, quindi se i TANK ed il BOSS sono al posto giusto, i dps melee sono alle spalle del boss, e non dovrebbero MAI essere nelle possibili traiettorie della freccia…

    il resto è storia…

    ciauz,

    butch

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 4 mesi fa da Butch Cassidy.
    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 4 mesi fa da Butch Cassidy.
    in risposta a: Mago Arcano #340
    Butch Cassidy
    Amministratore del forum

    Non ho omesso per ora i talenti da selezionare, su Noxxic.com e Icy-veins.com si trova davvero di tutto ed è molto utile dare un occhio, anche se per i pigri so che si tratta di materiale in inglese 😉
    Se poi avete domande… chiedete a Gnomago ^^

    Butch

    • Questa risposta è stata modificata 6 anni, 6 mesi fa da Butch Cassidy.
    in risposta a: Mago Arcano #335
    Butch Cassidy
    Amministratore del forum

    (Eccomi, pieno di pozioni alla caffeina) 😉

    Dps e dintorni.

    Sul single target, le operazioni di dps sono abbastanza semplici. Si caricano le Cariche Arcane (scusate l’assonanza) e si lancia di tutto al boss, dalle magie vere e proprie (fino a ciabatte e perizoma…. sono ammessi anche rutti e sputi :P)

    APERTURA
    ——–

    Si tirano 4 Detonazioni Arcane per ricavare le 4 Cariche.

    Il VIA ALLE DANZE (SINGLE TARGET)
    ———————————

    Arrivati a 4 Cariche Arcane, e quindi avendo circa ancora 75-85% e ancora tutte le altre spell libere da CD, si caricano i Missili Arcani (procedimento empirico e casuale, dovrebbe dipendere dal critico).

    Appena si hanno a disposizione almeno 2 (max 3, di più non sono disponibili) Missili Arcani, si lancia il Cristallo Prismatico (talento) che diventa il nuovo target in prossimità del boss, si lancia Potere Arcano (10% danni aumentati per 15 sec), e si lancia 1 Missle Arcano, Supernova (talento), i 2 restanti Missili Arcani, e la restante Supernova (24 sec di GCD), spesso lanciando Supernova, si recupera un Missile Arcano da usare subito…

    Quindi: 4 cariche => Cristallo, Potere Arcano, Missile, Supernova, Missile, Missile, Supernova, Missile (se se ne è generato 1 aggiuntivo)

    a questo punto se c’è ancora il cristallo ci sono 2 opzioni:

    1) lancio Sbarramento Arcano, che scarica tutte e quattro le Cariche Arcane e quindi ricomincio dall’inizio

    o

    2) è possibile usare Presenza di Spirito (spell) per azzerare il successivo lancio di qualsiasi altra spell, quindi questo fornisce un Detonazione Arcane a tempo 0, e se ancora il cristallo è attivo, con Prontezza Gelida (talento) si resetta il CD di Presenza di Spirito e si può lanciare una successiva spell a tempo 0. (Queste ultime 2 possibilità sono abbastanza improbabili comunque nei 10 sec del cristallo e 15 del Potere Arcano).

    Sarebbe meglio lanciare sempre lo Sbarramento Arcano prima dello scadere del Potere Arcano, se possibile all’ultimo secondo.

    In questa fase, si è rigenerato mana. Ora, si riprende con le Detonazioni Arcane fino a che non si ottengono altri Missili Arcani o non si ricaricano le Supernove.

    Quando il Mana arriva a circa il 40-50%, serve usare Evocazione (spell), che rigenera il Mana (cd di 2 min, carica 15% istant e altri 45% in 6 sec). Una volta usato, nei successivi 15 sec si è soggetti a +15% di velocità (haste). Da qui, si ricomincia la danza.

    in risposta a: Challenges (sfide) #242
    Butch Cassidy
    Amministratore del forum

    Ok raga,

    ho messo a calendario un’invito per giovedì, so che mezzo mondo giovedì potrebbe non esserci… ma è un tentativo…
    Non trovate il vostro nome perchè faccio prima a sperare che accettiate, piuttosto che cercarvi una alla volta… I posti libero sono 5, 1tank, 1healer, 3dps

    Sarebbe il caso di usare il main o il PG che conoscete meglio in tutti gli aspetti!

    Ad ogni modo sto cercando di “pensare” alle figure del gruppo che potrebbero servire in funzione delle classi e delle relative capacità.

    Proposte di gruppo e figure intercambiabili

    1 – dudu/dk/hunter => ress in combat, hunter via pet
    2 – mago/shamano/hunter => BL/Hero (lo shamo si ressa da solo), hunter via pet
    3 – wlock => pro: healstone (anche se credo che possano inficiare le pozioni di invisibilità, ma all’ultimo boss fanno comodo) ress-stone su un pg
    4 – Hunter + Shamo assieme offrono misdirect su Element della terra, in caso il tank non arrivi a fine fight con boss

    queste sono alcune riflessioni, sono aperto a suggerimenti, soprattutto per i vantaggi offerti dalle altre classi che non ho citato (non le conosco 😮 molto)…

    cheers^^

    Butch

    in risposta a: Addon RobBossMods (no, non l'ho fatta io :) #225
    Butch Cassidy
    Amministratore del forum

    Grande Doc,
    questa sera si prova… tanto a curare sei te, a me danno solo al colpa dei fail 😀
    ^^

    butch

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