Rispondi a: Mago Arcano

Home Forum Forum dei Nomen Omen Classi Mago Arcano Rispondi a: Mago Arcano

#335
Butch Cassidy
Amministratore del forum

(Eccomi, pieno di pozioni alla caffeina) 😉

Dps e dintorni.

Sul single target, le operazioni di dps sono abbastanza semplici. Si caricano le Cariche Arcane (scusate l’assonanza) e si lancia di tutto al boss, dalle magie vere e proprie (fino a ciabatte e perizoma…. sono ammessi anche rutti e sputi :P)

APERTURA
——–

Si tirano 4 Detonazioni Arcane per ricavare le 4 Cariche.

Il VIA ALLE DANZE (SINGLE TARGET)
———————————

Arrivati a 4 Cariche Arcane, e quindi avendo circa ancora 75-85% e ancora tutte le altre spell libere da CD, si caricano i Missili Arcani (procedimento empirico e casuale, dovrebbe dipendere dal critico).

Appena si hanno a disposizione almeno 2 (max 3, di più non sono disponibili) Missili Arcani, si lancia il Cristallo Prismatico (talento) che diventa il nuovo target in prossimità del boss, si lancia Potere Arcano (10% danni aumentati per 15 sec), e si lancia 1 Missle Arcano, Supernova (talento), i 2 restanti Missili Arcani, e la restante Supernova (24 sec di GCD), spesso lanciando Supernova, si recupera un Missile Arcano da usare subito…

Quindi: 4 cariche => Cristallo, Potere Arcano, Missile, Supernova, Missile, Missile, Supernova, Missile (se se ne è generato 1 aggiuntivo)

a questo punto se c’è ancora il cristallo ci sono 2 opzioni:

1) lancio Sbarramento Arcano, che scarica tutte e quattro le Cariche Arcane e quindi ricomincio dall’inizio

o

2) è possibile usare Presenza di Spirito (spell) per azzerare il successivo lancio di qualsiasi altra spell, quindi questo fornisce un Detonazione Arcane a tempo 0, e se ancora il cristallo è attivo, con Prontezza Gelida (talento) si resetta il CD di Presenza di Spirito e si può lanciare una successiva spell a tempo 0. (Queste ultime 2 possibilità sono abbastanza improbabili comunque nei 10 sec del cristallo e 15 del Potere Arcano).

Sarebbe meglio lanciare sempre lo Sbarramento Arcano prima dello scadere del Potere Arcano, se possibile all’ultimo secondo.

In questa fase, si è rigenerato mana. Ora, si riprende con le Detonazioni Arcane fino a che non si ottengono altri Missili Arcani o non si ricaricano le Supernove.

Quando il Mana arriva a circa il 40-50%, serve usare Evocazione (spell), che rigenera il Mana (cd di 2 min, carica 15% istant e altri 45% in 6 sec). Una volta usato, nei successivi 15 sec si è soggetti a +15% di velocità (haste). Da qui, si ricomincia la danza.